PERCHÈ SCEGLIERE NOI?
- – Professionalità
- – Problem solving
- – Esperienza pluriennale
- – Capacità tecniche
- – Rispetto e Puntualità
- – Aggiornamenti costanti
BONIFICA COPERTURE E SMALTIMENTO AMIANTO IN SARDEGNA
ECO.SARDA è specializzata nella rimozione e smaltimento di coperture in eternit, materiale edile fuori legge nel 1994.
La stima dei costi per l’intervento di rimozione amianto viene a seguito di un sopralluogo che valuta:
– L’ampiezza dell’area da bonificare
– Il grado di difficoltà dell’intervento (posizione delle lastre, e la pericolosità della struttura portante.
– Gli oneri per la sicurezza.
L’amianto o eternit, è stato un materiale edile, una miscela di cemento e amianto, iniettato nel mercato nel 1901 da una Fabrica chiamata Eternit( e da qui il nome), come resistente all’ usura, duttile ed economico.
Venne usato in vasta scala nell’edilizia per costruire e riparare e riconosciuto pericoloso solo nel 1986, e dopo vari processi e denunce fu messo al bando fino al suo abbandono nel 1996.
Riconosciuta la pericolosità, si rese necessario normare lo Smaltimento Amianto in Sardegna e quindi in Italia.
Cosa si puo suggerire ? che lo Smaltimento Amianto,
essendo pericoloso per la salute e inquinante per l’ambiente, la sua rimozione e bonifica si effettua solo tramite aziende specializzate con attrezzature e macchinari specifici e tecnologici avanzati. La rimozione dell’ amianto è integrale, ad esempio: muri, tramezzi, pavimenti, solai e soffitti, ma anche fondamenta, condutture idrauliche, tetti e coperture.
Può un privato eseguire un fai d te?
Un privato non può assolutamente eseguire lo Smaltimento Amianto, maneggiare, rompere, danneggiare, frantumare oppure anche trasportare l’amianto, senza avere le giuste attrezzature e competenze nel settore, è una pratica illegale.
A questo si aggiunge che il materiale inquinante dovrà essere trasportato in depositi di stoccaggio adibiti. Per lo Smaltimento Amianto ci si deve rivolgere sempre a delle aziende specializzate.
QUALI SONO I VANTAGGI DI EFFETTUARE UNA BONIFICA AMIANTO?
- Evitare dinamiche di mercato di tipo speculativo che inevitabilmente vengono a crearsi fra domanda e offerta nel tempo
- Ottimizzare le tempistiche dell’iter burocratico/amministrativo presso gli Organi Competenti senza incappare in ritardi dovuti all’eccessiva richiesta
- Usufruire degli incentivi previsti in termini di detrazioni fiscali per le sole spese sostenute sia per la rimozione e smaltimento sia per la nuova copertura
L’ attuazione di bonificare le coperture civili o industriali, evidenziata nel paragrafi precedenti può essere coadiuvata anche di bandi regionali o incentivi statali, che aiuteranno l’utente a lato economico che nel processo di sviluppo e sostenibilità dell’ ambiente.
Ecosarda sostiene tale processo occupandosi anche delle pratiche amministrative e sollevando il cliente da oneri di tempo.
Alcuni servizi che la Ecosarda mette in campo: rinnova e rigenera vecchie coperture in cemento-amianto (Eternit) e manti bituminosi con trattamento impermeabilizzante elastico, continuo e autoestinguente che blocca la dispersione delle fibre d’amianto nell’ambiente.
Con l’impiego di speciali attrezzature all”avanguardia garantisce i migliori risultati duraturi nel tempo.
- Fornitura ed Installazione di nuove coperture
- Consolidamento della superficie ed eliminazione del fenomeno dello “sfibramento”
- Bonifica attraverso l’Incapsulamento
- Bonifica attraverso la Rimozione
- Bonifica attraverso Confinamento (Sopra copertura)
- Forniamo tutta l’assistenza tecnica necessaria per quanto riguarda le pratiche burocratiche (AZ. USL)
Il personale addetto alla bonifica dell’amianto ha conseguito tutti i corsi di specializzazione necessari.
Viene costantemente aggiornato con quelli di avanzamento teorici/pratici ed è sottoposto a screening sanitario nel rispetto delle vigenti norme di legge.