Via Silvio Pellico, 42 - 07044 Ittiri (SS)

BONIFICA CONDOTTE
ARIA CANALIZZATA

PULIZIA E SANIFICAZIONE
logo-ecosarda-170 x 42-del 2021-footer
Ecosarda di Antonio Scanu
General Manager

sanificazione PULIZIA DEGLI IMPIANTI DI AERAZIONE

LA TECNOLOGIA SVINCOLA

In questo periodo siamo diventati tutti un pò “epidemiologi”, esperti su batteri, sanificazione, contaminazione ecc. web, social, giornali, tg, tutti ne parlano a posteriori.
Pochi spiegano gli interventi che vanno fatti senza indugio e obbligatori per effetto del D.L. 626/94  e secondo le normative Europee  in ambito della sicurezza ed igiene dei lavoratori sia nella PA che nel privato.
Ad esempio  nella PA sarà il responsabile del settore o nel caso del privato, lo stesso datore di lavoro a prendersi l’incarico di provvedere alla tutela della salute dei propri lavoratori appaltando ea pulizia dei sistemi che il controllo periodico della qualità dell’aria nell’ambiente di lavoro.

Sanificazione e pulizia degli impianti di aerazione.
Si è scoperto che la qualità dell’aria ha effetti sulla salute negli ambienti chiusi, sia per i materiali che vi si trovano come tessuti, apparecchiature elettroniche ecc. sia per le persone che possono sviluppare asma, allergie, perdita di concentrazione e possono contagiarsi più facilmente i virus.

Ecosarda è concessionaria per la Sardegna di una tecnologia sviluppata negli Stati Uniti e in Svezia, che con delle “testine autopropulsive”, taglienti come una lama, e dell’aria compressa asportano e aspirano sporco, batteri e virus che una volta incapsulati vengono uccisi per contatto dal sistema di filtrazione brevettato.

Questo sistema oltre che sicuro e preciso, permette di agire in tempi rapidissimi, rivoluzionando tutti i vincoli esistenti nella bonifica e decontaminazione dei sistemi di ventilazione e condizionamento igienizzando le condutture, garantendo aria sana e  sicurezza.

..Nei sistemi di ventilazione o aerazione, si annidano numerosi microrganismi.
Questi SPINTI DALL'ARIA attraverso le condotte si diffondono nell'ambiente rapidamente causando gravi danni alla salute.
Gli effetti riscontrabili vanno dalle semplici allergie causate da acari e muffe, all'asma, perdita della capacità di concentrazione o addirittura ad infezioni letali come il "Morbo del legionario".

d. l. 626/94 e normative Europee in materia di sicurezza e di igiene per i lavoratori. è obbligatorio l'adeguamento dell'impianto di ventilazione e di condizionamento esistente.

01.
pubblica amm.ne

Uffici Statali, Regionali, delle Provincie, dei  Comuni, Enti parastatali, Sindacati, associazioni, etc.

02.
sanita'

ASSL, Ospedali , Ospedali Convenzionati, Sale Operatorie, sale Terapie intensive,  Distretti, Guardie Mediche,  Centri Medici di base, ecc.

03.
privato/comm.li

Aziende. uffici, fabbriche. GDO, ipermercati, negozi, ecc.

..Nel caso della pa, sarà il responsabile settore o lo stesso datore di lavoro a prendersi l'incarico di provvedere alla tutela della salute dei propri lavoratori sia facendo eseguire regolarmente la pulizia e sanificazione dei sistemi, che il controllo periodico della qualità dell'aria nell'ambiente di lavoro.

ECOSARDA: IL PARTNER IDEALE
per la sanificazione e pulizia degli impianti di aerazione

Ecosarda di Antonio Scanu è concessionaria per la Sardegna della tecnologia che si occupa della sanificazione, igienizzazione  e pulizia,  dei sistemi di condizionamento canalizzati a  ventilazione. Previo incarico effettua sorveglianza periodica  della qualità dell’aria e degli spazi confinati nei pubblici uffici e in quelli privati.

La peculiarità del sistema tecnologico di cui è proprietario  sono le “testine” pulenti che agiscono come una lama. Il sistema si sviluppa negli Stati Uniti ed in Svezia nel 1989 rivoluzionando e riducendo drasticamente i rischi connessi all’intervento tradizionale manuale e diminuendo sensibilmente i tempi di esecuzione di questo servizio.

Questa nuova tecnologia è la più avanzata nel mercato italiano e  riesce a superare in maniera decisamente rivoluzionaria tutti i vincoli esistenti nella bonifica e decontaminazione dei sistemi di ventilazione e condizionamento.

Un altra peculiarità di questo Sistema e che funziona attraverso l’impiego di aria compressa. All’interno dei canali d’aria, le testine autopropulsive asportano lo sporco lungo tutto il percorso e grazie alla pressione negativa generata dal getto d’aria vengono convogliati in uno speciale aspiratore dotato di un sistema di filtrazione brevettato,  dove gli agenti di contaminazione come i virus ed i batteri vengono incapsulati ed uccisi non appena entrano in contatto.

L’argomento della qualità dell’aria negli ambienti chiusi è finalmente diventato motivo di interesse per via dei rischi connessi ad una cattiva qualità dell’aria che può influenzare oltre i materiali anche la salute di chi occupa gli ambienti lavorativi.

sanificazione-e-pulizia-condutture-aria-canalizzata-ecosarda

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER SANIFICAre e pulire la conduttura di ARIA canalizzata

INVIO RICHIESTA

    nome
    e-mail
    tel
    messaggio

    ECOSARDA SPECIALIZZATA IN sanificazione CONDOTTE AERAZIONE in sale operatorie e uffici SASSARI | OLBIA | NUORO ORISTANO CAGLIARI SARDEGNA

    Preferenze sulla privacy
    Quando visiti il ​​nostro sito Web, è possibile che vengano memorizzate informazioni tramite il browser da servizi specifici, solitamente sotto forma di cookie. Qui puoi modificare le tue preferenze sulla privacy. Tieni presente che il blocco di alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.