Chi siamo

nome foto
nome foto

L'Azienda ECOSARDA nasce nel 1969 come Impresa edile e consolida la sua esperienza nel tempo grazie anche a importanti collaborazioni e direzioni tecniche a favore di Enti che operano nel settore delle costruzioni edili, residenziali ed industriali, pubbliche e private. Successivamente si sviluppa ampliando il suo campo d'intervento e, tenendo ben presente la problematica della difesa dell'ambiente, si dedica alle bonifiche ambientali.
I progetti di bonifica ambientale di aree inquinate, quali discariche abusive, aree interessate da sversamenti, stabilimenti abbandonati e simili, prevedono la fornitura di prestazioni e di servizi continuativi, la cui esecuzione richiede imprese qualificate dotate di impianti, attrezzature e mezzi propri.

La nostra impresa attraverso le proprie risorse è in grado di provvedere a:

  • Monitoraggio completo dei siti da bonificare.
  • Progetto di bonifica e di recupero ambientale.
  • Bonifiche di siti inquinati da amianto, piombo,mercurio, idrocarburi, prodotti antincendio, medicinali scaduti, prodotti chimici, rifiuti radioattivi, liquidi esausti, esplosivi abbandonati etc. etc.
  • Bonifiche da spargimenti accidentali su strada e in depositi.
  • Bonifiche di discariche abusive e di impianti dismessi.
  • Recupero ambientale ex discariche.
  • Vari smaltimenti e/o recuperi differenziati.
  • Smaltimenti di materiali inerti e manufatti contenenti cemento-amianto in discarica propria.
  • Redazione finale dei prodotti stratificati e caratterizzazione geotecnica e qualitativa degli strati naturali, manomessi, inquinati e valutazione della "potenza" dei singoli strati ed affioramenti.
  • Igienizzazione e bonifica di sistemi centralizzati di condizionamento e ventilazione aria.(D. lgs. 626/94)
  • Lavori di edilizia in suo genere
  • Bonifiche di coperture tipo Eternit e manufatti contenenti amianto in ogni suo genere. Installazione di nuove coperture, pannelli monolamina e pannelli coibentati tipo sandwich.

Grazie alla vasta esperienza nel settore delle operazioni di bonifica di siti inquinati da sostanze tossiche e pericolose oggi l'azienda ECOSARDA è operativa nel settore delle bonifiche ambientali da sostanze tossiche e nocive con una struttura tecnico-operativa di Pronto Intervento Disinquinamento.
L'obiettivo della nostra Azienda, fin dalla sua fondazione, è sempre stato quello di adoperare la massima professionalità unite all'esperienza ed alle conoscenze tecniche e tecnologiche per realizzare opere di qualità da poter offrire alla nostra clientela.
Infatti le esigenze della clientela sono sempre state tenute altamente in considerazione e, soprattutto, soddisfatte e garantite dalla struttura e dallo Staff tecnico altamente qualificato vanto della nostra azienda.
Il costante e continuo aggiornamento in funzione delle più innovative tecnologie e le capacità tecniche del nostro Staff contraddistingue la nostra azienda che gestisce in maniera impeccabile tutte le fasi della commessa.

Il nostro STAFF:

General Manager ANTONIO SCANU 335 6787813
Responsabile Amministrativo SILVIA SCANU 338 5064025
Direttore tecnico dei lavori Geom. SANDRO SCANU 339 6773038

Iscrizione all'Albo Regionale degli Appaltatori:

  • categoria OG 1: costruzione di edifici civili, industriali e loro ristrutturazioni o manutenzione;
  • categoria OG 12 bonifiche ambientali di materiali tossici e nocivi.

La nostra azienda ha ottenuto l'attestato dalla Regione Sardegna (per l'area gestionale) relativa alla figura di addetto alla gestione di attività di bonifica, rimozione, manutenzione di manufatti contenenti amianto come previsto dall'art. 10 del D.P.R. 08/08/1994.

ECOSARDA di Antonio Scanu - Tel./Fax 079 441012 - E-mail: ecosarda@ecosarda.it - P. Iva 00247890908